Ha fatto scalpore alcuni mesi fa' la vicenda dello scambio di favori di giudici di pace, avvocati e magistrati in cambio di aragoste e champagne. Tra i rinviati a giudizio anche indagati di Modugno…

 

Aragoste e champagne in cambio di sentenze favorevoli, a volte per restituire la patente revocata a sorvegliati speciali. Rispondono a vario titolo di associazione per delinquere, corruzione in atti giudiziari, falso ideologico e abuso d'ufficio, i 21 imputati tra giudici di pace, avvocati e intermediari di Bari, Modugno, Bitonto, Altamura e Corato, rinviati a giudizio dal gup del tribunale di Lecce Alcide Maritati. Il processo inizierà il 3 febbraio (II sezione penale Tribunale Lecce).

fonte: ansa.it