Giugno a Modugno: diamo il benvenuto all’estate con una serie di eventi che renderà più piacevoli le giornate in città.

Dopo Modugno in Bicicletta che domenica ha aperto la stagione, si continua domani con la “Cena della terza età” organizzata dalla Società Cooperativa Sociale SoleLuna presso il ristorante Treebù.

Il noto attore Sergio Muniz con lo spettacolo “Tra le mie onde” (regia Michele Mirabella) aprirà giovedì 6 giugno ore 21 la rassegna “Casale al Chiar di Luna” quattro spettacoli musico-teatrali al Casale di Balsignano.

Secondo appuntamento della rassegna, domenica 16 giugno (ore 21) con l’attore Franco Ferrante che presenterà “I Giganti di Modugno”, un’opera scritta da Lidia Bucci che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico.

La domenica successiva (23 giugno ore 21), l’armonicista Giuseppe Milici e l’attore palermitano Sergio Vespertino presenteranno “L’incantevole melodia del cinema”, un viaggio attraverso le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema, rivisitate con maestria e passione. La rassegna si concluderà giovedì 27 giugno ore 21 con “Omaggio a Battisti tra musica e parole”, un tributo al grande Lucio Battisti interpretato da Cesare Bocci, che unirà narrazione e musica in un mix emozionante e coinvolgente.

Tante le giornate dedicate ai giochi e allo sport come le Rioniadi (il 12 giugno in Piazza Sedile) a cura di Proloco Modugno , il Trofeo Coni al Palazzetto dello Sport il 16 dalle 8 alle 20, il Trekking della Notte di San Giovanni (23 giugno) dell’ASD La Pietra, lo spettacolo di danza Milena Dance Show (il 23 in Piazza Garibaldi) e “Di Nuovo in Gioco” a cura della Cooperativa Sociale Soleluna (al Parco della Legalità il 27 giugno).

Anche bimbi e famiglie protagoniste con “La favola degli Origami” Biblioteca comunale (6 giugno ore 18), il “Family Party” l’11 giugno in Piazza Sedile (ore 17:30) e la Festa della Musica e del Selfie il 21 giugno alle ore 20 a Parco San Pio.

Spazio anche a musica e cultura con il bellissimo spettacolo dei Rondò Ensemble il 13 giugno (Piazza Sedile ore 21), la serata dedicata a Eleonora Duse: La divina e il linguaggio dei suoni (Biblioteca comunale 21 giugno ore 17 a cura di Pierfranco Bruni) e l’esibizione del quintetto di fiati “Il canto delle muse” il 22 giugno a Palazzo Santa Croce (organizzato da Ute Modugno).

Tanti appuntamenti, tante occasioni per stare insieme e divertirsi.
Prendete nota e soprattutto, partecipate!