Riportiamo il comunicato stampa di "Movimento Cittadini senza fili" a riguardo della possibilità di creare una coalizione di Centro-sinistra alle prossime elezioni comunali di Modugno…

 

 

Nonostante la  fatica e gli sforzi profusi per  aggregare il centro-sinistra e individuare scelte condivise,  valide per tutte le componenti, improvvisamente e inspiegabilmente abbiamo dovuto assistere a  una repentina fuga in avanti con il lancio  pubblico  e unilaterale di una  candidatura.
 
Per altro verso,   si continua a procedere e a “ trattare” secondo un  modello muscolare  dove la competizione appare verticistica e tende a  prevaricare,  non misurandosi  con le reali condizioni e situazioni dei cittadini. Si  esclude,  così,  un confronto  leale e paritario.
In un lavoro di coalizione questo modo di procedere è da ritenersi inopportuno e sconveniente. 
 
In questo contesto registriamo una  irrimediabile scomposizione del tavolo trattante,  con la conseguente  abilitazione ad ognuno dei componenti a scegliere la strada che riterrà la più coerente ed efficace,  per la conduzione della prossima competizione elettorale, che questo Movimento – auspica ormai da tempo – possa tenere conto dei reali bisogni dei modugnesi: concordia,  tolleranza e convergenze che vedano assieme, dai moderati alla sinistra, il disegno comune di respingere definitivamente  la cultura eversiva,  arrogante e supponente che tanto male ha fatto alla nostra comunità in termini di sviluppo economico,  occupazionale e sociale nell’anno appena trascorso
 
Lella Ruccia, continuerà a lavorare per la formazione di un reale gruppo coeso e per la comune finalità di dare alla città un buon governo e la totale disponibilità al dialogo.
 
COMUNICATO STAMPA – Movimento Cittadini senza Fili