Nel corso della notte è stata devastata la sede del Comitato Festa di S. Antonio da Padova, in piazza del Popolo. Probabilmente nel mirino dei malviventi c'era il denaro derivante dalle offerte dei fedeli, per celebrare la prossima festa del Santo…
Nel corso della notte è stata devastata la sede del Comitato Festa di S. Antonio da Padova, in piazza del Popolo. Probabilmente nel mirino dei malviventi c'era il denaro derivante dalle offerte dei fedeli per celebrare la prossima festa del Santo.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, intorno alle quattro alcuni individui, forse tre, avrebbero forzato con arnesi da scasso la porta d'ingresso del locale dove ha sede l'associazione culturale "13 Giugno", organizzatrice della festa dedicata a S. Antonio da Padova.
I rumori provocati dai malviventi avrebbero svegliato alcuni residenti in zona che, coraggiosamente, con le loro urla hanno fatto fuggire nelle vie del centro storico i soggetti che si erano introdotti nel locale, i quali hanno portato via depliant, locandine e vario materiale pubblicitario.
Sul caso stanno indagando i Carabinieri di Modugno, al momento non è chiaro se si sia trattato di atti di vandalismo o di un tentativo di furto.
Emblematiche della costernazione dei membri dell' associazione "13 Giugno", sono le parole del Presidente Nicola De Benedictis: "Non capisco come si possa giungere ad un'azione così ignobile. Un segno disarmante che alla vigilia della festa ci fa' ancora più male. Tutto ciò ci fa' pensare che stiamo vivendo in un mondo senza rispetto per niente e per nessuno".
