Modugno celebra il “Giorno del Ricordo” dei Martiri delle foibe e degli Esuli dal confine orientale d’Italia

Si svolgerà l’11 febbraio 2024, alle ore 10.30, al Parco Martiri delle Foibe in Viale della Repubblica, nella città di Modugno, la commemorazione del “Giorno del Ricordo”, istituito con Legge 30 marzo 2004, n.92, per commemorare i Martiri delle foibe e gli Esuli dal confine orientale d’Italia.

Per l’evento è stato chiesto il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale e sono stati invitati a presenziare il Sindaco, l’Assessore alla Cultura, i Consiglieri Comunali, le associazioni locali, i dirigenti scolastici e l’intera cittadinanza.

“Invitiamo tutti a partecipare alla cerimonia – dichiarano Vittorio Ianieri e Marco Leone, rispettivamente coordinatori cittadini di Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia– con la quale vogliamo ricordare il sacrificio dei Martiri delle foibe e il dramma degli Esuli che furono costretti con il terrore ad abbandonare terre da sempre italianissime. Abbiamo invitato il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale a presenziare a una manifestazione che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici.”