L'amministrazione comunale ha incontrato oggi i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil e Fiadel Bari per approfondire le ragioni dello stato di agitazione degli operatori ecologici dipendenti della Ditta che gestisce il servizio di igiene urbana a Modugno…
L'amministrazione comunale ha incontrato oggi, 17 aprile 2018, i rappresentanti delle sigle sindacali Cgil e Fiadel Bari. Oggetto dell'incontro le ragioni dello stato di agitazione degli operatori ecologici dipendenti della Ditta Navita gestore del servizio di igiene urbana a Modugno.
Sono stati esposti dai Sindacati alcuni problemi, a volte gravi, legati all'andamento del servizio di igiene urbana a Modugno e rimostranze su condizioni e carichi di lavoro dei dipendenti.
L'amministrazione si è impegnata a valutarli e a verificare la fattibilità tecnica dei rimedi proposti dagli stessi sindacati discutendoli con l'azienda Navita datore di lavoro degli operatori ecologici.
I Sindacati e l'amministrazione comunale hanno condiviso la necessità di assicurare al meglio il servizio di raccolta differenziata, sistema al quale il Comune di Modugno è approdato con risultati importanti e che è stato giudicato irrevocabile dai Sindacati e dall'Amministrazione modugnese.
Entro il mese corrente, l'incontro sarà rinnovato con la partecipazione della Navita appaltatrice del servizio.
COMUNICATO SEGRETERIA SINDACO MAGRONE