Vnerdì 19 maggio 2017 alle ore 20:00 a Modugno presso la Libreria Paideia si terrà la prsentazione di "Fame di vento" di Pier Dragone…
C O M U N I C A T O
Libreria Paideia è lieta di invitarvi al 2°APPUNTAMENTO di APERITIVI TRA LE NOTE: un viaggio nella musica e nelle parole dei cantautori.
Noi di Libreria Paideia abbiamo deciso di tirare giù dal palco i cantautori e portarli in Libreria: un viaggio nelle pagine della loro vita e nelle emozioni che hanno generato parole e canzoni.
>>>>>>>>E' la volta di PIER DRAGONE con FAME DI VENTO.
INFO E PRENOTAZIONI:
Libreria Paideia cell.3892434715
mail: paideialibreria@gmail.com
PIER DRAGONE è un cantautore italiano, classe 1979. Proveniente da un contesto famigliare e culturale particolarmente stimolante, sensibile alla musica, al teatro e all'arte in genere, si approccia prima da autodidatta e poi con studi pluriennali alla musica d'autore.
Dopo aver realizzato svariati spettacoli musicali sui grandi cantautori degli anni Settanta e Ottanta ed aver maturato una lunga esperienza live in tutta la Puglia, nel 2009, Pier Dragone raccoglie le sue esperienze musicali e di vita, frammenti scritti e composti nel tempo, ed inizia il lavoro che lo conduce a produrre il mio primo album dal titolo “Dalla parte sbagliata”, nel giugno del 2011.
Nell'estate dello stesso anno, inizia il "Dalla parte sbagliata Tour", tour promozionale dell'omonimo album che lo porta in vari contesti artistici di tutta la provincia di Bari, Lecce, Andria, Foggia, Bologna e per ben due volte Parigi, dove si esibisce al Festival Internazionale di Menilmontant.
Nel 2013 viene pubblicato dalla "Alma Films Production", il videoclip ufficiale di "Torna via", che diventerà il singolo di lancio del mio secondo album originale.
Nel 2014, con i membri del progetto "E Dall… omaggio a Lucio Dalla" fondato in collaborazione col chitarrista G. Quadrelli, realizza un lavoro discografico, patrocinato da ArteSonante a.p.s., neonata realtà culturale pugliese.
Ancora sotto le ali di ArteSonante a.p.s., nel 2015 raccoglie le canzoni scritte negli anni precedenti e decide di pubblicare il secondo album originale. Il disco, dal titolo "Fame di vento", porta la firma prestigiosa di Anna Lamberti-Bocconi, poetessa, scrittrice, già autrice per Ivano Fossati, Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e Giancarlo Onorato. Un’altra importante collaborazione è quella con il drammaturgo Michele Santeramo, recente premio Hystrio, che firma il brano “Vieni”. Nella tracklist di “Fame di vento” compare anche una cover di “Vento d’estate” (Gazzè – Sinigallia), in cui Pier Dragone duetta con una voce femminile: Elle, al secolo Elena Romeri, ospite al festival di Sanremo 2015, con la band femminile “Ladiesgang”. Il 16 aprile, "Fame di vento", viene presentato e distribuito, suscitando subito interesse presso i media e ottenendo ampi consensi.
Pier Dragone è inoltre:
vincitore del "Locus Talent 2012"
vincitore dell' "Onda Pazza Festival 2013"
undicesimo classificato al "Biella Festival 2013"
quarto classificato al "Festival Music Week"
quarto classificato al "I Think Music Contest"
quinto classificato al "Biella Festival 2014"