Riportiamo il comunicato stampa di "Movimento Cittadini senza fili" a riguardo della possibilità di creare una coalizione di Centro-sinistra alle prossime elezioni comunali di Modugno…
Nonostante la fatica e gli sforzi profusi per aggregare il centro-sinistra e individuare scelte condivise, valide per tutte le componenti, improvvisamente e inspiegabilmente abbiamo dovuto assistere a una repentina fuga in avanti con il lancio pubblico e unilaterale di una candidatura.
Per altro verso, si continua a procedere e a “ trattare” secondo un modello muscolare dove la competizione appare verticistica e tende a prevaricare, non misurandosi con le reali condizioni e situazioni dei cittadini. Si esclude, così, un confronto leale e paritario.
In un lavoro di coalizione questo modo di procedere è da ritenersi inopportuno e sconveniente.
In questo contesto registriamo una irrimediabile scomposizione del tavolo trattante, con la conseguente abilitazione ad ognuno dei componenti a scegliere la strada che riterrà la più coerente ed efficace, per la conduzione della prossima competizione elettorale, che questo Movimento – auspica ormai da tempo – possa tenere conto dei reali bisogni dei modugnesi: concordia, tolleranza e convergenze che vedano assieme, dai moderati alla sinistra, il disegno comune di respingere definitivamente la cultura eversiva, arrogante e supponente che tanto male ha fatto alla nostra comunità in termini di sviluppo economico, occupazionale e sociale nell’anno appena trascorso
Lella Ruccia, continuerà a lavorare per la formazione di un reale gruppo coeso e per la comune finalità di dare alla città un buon governo e la totale disponibilità al dialogo.
COMUNICATO STAMPA – Movimento Cittadini senza Fili
