Lavori in Città a Modugno. Prima tappa: Via Roma….tra Acquedotto, fogna e asfalto…

 

 

In questi giorni di caldo si avverte più che mai il passaggio dalla primavera all'estate. Come ci si prepara a rivoluzionare il look, con t-shirt colorate e pantaloncini già pronti per l'uso, così Modugno si rifà una nuova veste. Al via una serie di lavori: il potenziamento del tronco dell'Acquedotto in via Fleming e zone limitrofe, il quinto stralcio di fogna bianca in via Maranda e dintorni, il rifacimento del manto stradale e marciapiedi nuovi in via Roma.
 
Quanto agli interventi su quella che è una delle arterie principali della Città, i lavori avranno la durata di tre anni e il Sindaco Mimmo Gatti rivolge ai suoi cittadini l'invito a limitare all'indispensabile l'utilizzo delle auto. «E' un invito che dovrebbe diventare regola, per rendere la nostra città più vivibile», aggiunge il Primo Cittadino, chiarendo che non ci saranno particolari problemi e che le fermate degli autobus non subiranno alcuna variazione.
 
A seguito dei lavori in via Roma, l'impresa provvederà anche al rifacimento del manto stradale di altre vie cittadine: via Marconi, Toniolo, Asolo, Pieve del Cadore, Le Lamie, Vespicci e tante altre.
 
E il rondò sulla provinciale per Carbonara? Sull'opera che dovrebbe, finalmente, porre freno ai tanti incidenti degli ultimi anni, il Sindaco chiarisce che «c'è già la progettazione, bisogna finire alcuni dettagli».
Staremo a vedere.
 
 
 
(a cura di Matteo Macchia)