Nella giornata di domani, 14 Marzo, si svolgerà a Roma un importante incontro tra le parti interessate alla vicenda della OM Carrelli Elevatori di Bari-Modugno. E intanto i 285 dipendenti sperano in notizie positive…
E’ ormai da mesi (da fine 2011, ma la notizia di una chiusura dello stabilimento circolava anche da tempo prima) che le sorti dello stabilimento della OM Carrelli nella zona industriale Bari-Modugno si alternano tra alti e bassi, tra notizie di chiusura definitiva e di conversione in altre tipologie di azienda .
Probabilmente potrebbe essere arrivato un punto di svolta in questa vicenda: all’incontro di domani parteciperanno rappresentanti della Kion Group (attuale proprietaria dello stabilimento), rappresentati della Regione Puglia e del Ministero dell’ Industria e rappresentanze dei lavoratori dell’azienda barese.
Intanto l'Assessore al Welfare della Regione Puglia, Elena Gentile, ha affermato: "Il 14 marzo, a Roma al ministero dell'industria chiederemo alla Kion-OM di prendersi le proprie responsabilità, e chiederemo alla Kion di sgomberare il campo da qualsiasi questione pregiudiziale".
I 285 dipendenti, ormai, sono sempre più disillusi e chiedono solo chiarezza sul loro lavoro e sul loro futuro.