L’emergenza causata dal Covid-19 non arresta il trend positivo del Comune di Modugno che, per la seconda volta (la prima a gennaio 2020), ha raggiunto il 75% di raccolta differenziata. Il dato di aprile 2020 registra, infatti, la percentuale del 75,24, annoverando a tutti gli effetti il comune dell’AroBa2 tra i più virtuosi in Puglia.
Un risultato che premia il lavoro di squadra tra il comune, i cittadini e Navita, società incaricata del servizio di igiene urbana che vanta un sistema di raccolta differenziata porta a porta basato sull’impiego delle tecnologie più avanzate per la tracciabilità dei rifiuti.
«I nostri operatori sono in prima linea per assicurare ogni giorno igiene, tutela dell’ambiente e pulizia. Nonostante l’emergenza in atto, in alcuni casi siamo riusciti anche a migliorare le percentuali di raccolta differenziata. Il risultato raggiunto – sottolinea Francesco Roca, amministratore unico di Navita – premia i nostri sforzi e conferma l’importanza della sinergia con amministrazioni e cittadini per raggiungere obiettivi sempre più virtuosi verso un modello di Smart Green City».

