Lunedì 8 dicembre, con la formula giocosa, tutta popolare e anti-crisi del “BBB” (baratta biglietti al botteghino), si potrà entrare al teatro di Modugno presentando al botteghino, ad esempio, un prodotto alimentare (locale o fatto a casa), non alimentare, o addirittura barattando ospitalità…
La cooperativa Kokopelli presenta, al Teatro ex Macello di Modugno, due repliche speciali del decennale spettacolo “Bis – tarantelle impopolari” di e con Andrea Bitonto e Ivan Dell’Edera. La prima, domenica 7 dicembre, con il consueto ingresso a pagamento. La seconda, lunedi 8 dicembre, con la formula giocosa, tutta popolare e anti-crisi del “BBB” (baratta biglietti al botteghino), si potrà entrare a teatro presentando al botteghino, ad esempio, un prodotto alimentare (locale o fatto a casa), non alimentare, o addirittura barattando ospitalità.
Ma come funziona questo “BBB”? Andatelo a chiedere direttamente ai due artisti che saranno eccezionalmente sui marciapiedi di piazza Sedile, sempre a Modugno, le mattine di domenica 30/11 e 7/12 con la loro innovativa, ecologica e spettacolare operazione di street marketing, per spiegare en passant le regole del gioco.
Bis – Tarantelle impopolari
Di e con Ivan Dell’Edera e Andrea Bitonto
Produzione Compagnia Kokopelli
Lo spettacolo propone diversi repertori di carattere tradizionale e popolare del sud d’Italia, in particolare tarantelle canti e storielle dell’area adriatico – ionica: tarantelle e stornelli editi e inediti popolari con estrema disinvoltura e pacata informalità, rendendo lo spettacolo un particolare concerto, ma anche uno scoppiettante spettacolo.
Il repertorio è frutto di investigazioni familiari, ricerche sul campo e dal vivo, ma anche estemporanee e ludiche creazioni poetiche e sonore. Inoltre il concerto si arricchisce con letture, inediti canti e versi poetici ora cantati ora recitati.
Parole teatro poesia musica si fondono e confondono il pubblico in una variopinto e colorato (ma anche impossibile) performance poetico teatrale della durata di….un semplice BIIIIIISSSS!
Teatro ex Macello – Modugno, via Tagliavento
7 dicembre, ore 21.00, biglietto € 10.
8 dicembre, ore 21.00 con formula “BBB” (per info e prenotazione obbligatoria, telefonare al 388 11 39 351 – 3281172981)
fonte: www.modugnolab.it




