Nella mattina di domenica 11 maggio, nella villa Piazza Garibaldi, tra il cisternone e la gradinata, si terrà il primo appuntamento col "Baratto". L'evento, inizialmente in programma per domenica 4, era stato rinviato per maltempo…

 

 

Nella mattina di domenica 4 maggio, nella villa Piazza Garibaldi, tra il cisternone e la gradinata, si terrà il primo appuntamento col "Baratto", a cura dell'assessorato all'Ambiente e dell'assessorato alla Cultura, con la collaborazione delle seguenti associazioni: Alchimisti Novi, Officina dell'Etere, Piazza Pubblica, il gruppo Piazza del Baratto, il Comitato Mamme del Quartiere Cecilia. La manifestazione promuove lo scambio senza utilizzo di denaro di oggetti in buono stato di conservazione attraverso l'allestimento di mercatini dell'usato per mettere in mostra la merce che non si utilizza più e "barattarla" con materiali utili.

Alla giornata del Baratto potrà partecipare chiunque conferendo a scopo di scambio, per esempio, giocattoli, libri, vestiti, elettrodomestici, mobili, apparecchiature 'video'. Si potranno scambiare, inoltre, trasporti (auto e bike sharing) e attività artigianali, mentre potrà essere presa a prestito utensileria e attrezzeria di varia natura.  

Nel caso di maltempo la manifestazione sarà spostata alla domenica successiva.  

Tutta la cittadinanza è invitata.

Comunicato Segreteria Sindaco Magrone