Sabato 25 e domenica 26 gennaio 2014 alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Modugno, in via Tagliamento 53, si terrà "Candido" di Antonio De Mattia, liberamente ispirato al romanzo di Voltaire…
Possiamo considerare quello in cui viviamo come il migliore dei mondi possibili? E dinanzi al male, che senso ha rimanere ottimisti? Su queste domande s’interroga Candido, il personaggio dell’omonimo spettacolo teatrale, scritto e diretto dal regista Antonio de Mattia.
La pièce è liberamente ispirata al romanzo filosofico di Voltaire e porta in scena un giovane ingenuo e pronto a tutto, educato dal suo precettore a non guardare la realtà. Questa, però, si paleserà dinanzi ai suoi occhi in tutta la sua crudeltà, attraverso una serie di personaggi e situazioni al limite del verosimile, come guerre e cataclismi.
Pertanto, riuscirà Candido a conservarsi ottimista fino alla fine della sua storia? Oppure rimarrà avvinghiato nella giostra della vita, fino ad approdare a un’ultima e più disincantata riflessione sul qui e sull’altrove?
Sulla scena, a impersonare i ruoli di Candido, del precettore Pangloss e dell’amata Cunegonda, saranno gli attori Stefano Magrì, Liliana Putino, Mino Profico e Mario Antonio Romano. Lo spettacolo è prodotto da Motumus.
Il costo del biglietto è di 12 euro (ridotto 10)
È previsto un servizio di babysitting dai tre anni in poi al costo di 1 euro.
Info ai numeri 080.5574066 e 339.6234265.



