Termina a Bitetto il "sogno PlayOff" dei ragazzi del Soccer Modugno: una rete di Costanzo a metà ripresa condanna i modugnesi al 5° posto, fuori dai PlayOff per il distacco dalla seconda classificata…

 

Termina a Bitetto il "sogno PlayOff" dei ragazzi del Soccer Modugno: una rete di Costanzo a metà ripresa condanna i modugnesi al 5° posto, fuori dai PlayOff per il distacco dalla seconda classificata.

Una stagione comunque molto esaltante, iniziata male, con l'obiettivo della salvezza, trasformatasi poi nel girone di ritorno in una cavalcata trionfale che ha portato la squadra a lottare fino all'ultima giornata per un posto per gli spareggi per la promozione.

Chiuse dunque le 30 gare con 15 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte, con 42 gol fatti e 37 gol subiti.

"Eccoci qui a raccontare la fine di una stagione, di un piccolo percorso, di una storia – si legge in lungo Comunicato sulla pagina Facebook ufficialeLa stagione 2017/2018 si è conclusa ieri e ci ha visto lottare per accedere ai play-off e dopo ci ha visto cedere il passo ad un'altra squadra a cui vanno i nostri migliori auguri. Classifica alla mano avremmo dovuto partecipare ma a causa di una regola FIGC che ci vede a più di 7 punti dalla seconda, non potremo tentare il salto di categoria per il terzo anno consecutivo. Sicuramente possiamo affermare che ce lo saremmo meritato di lottare per la promozione, avremmo avuto tutte le carte in regola".

"Siamo partiti male con soli 3 punti nelle prime 6 partite e penultimo posto in classifica ma poi ci siamo uniti per far ricredere tutti coloro che non ci avrebbero dato un centesimo, gente che avrebbe scommesso nella nostra disfatta ma la matricola di Prima Categoria ha uscito gli artigli e come il nostro simbolo (la fenice) è riuscita a risorgere dal nulla arrivando lì in alto, al quinto posto, sfiorando il miracolo – conclude il Comunicato – Una matricola che ha saputo dimostrare che la forza di volontà supera ogni ostacolo e che un gruppo unito dalla stessa passione può andare lontano. Questa per noi non è una sconfitta ma uno stimolo a crescere e essere migliori e puntare, come sempre, al massimo. Il calcio per noi non è solo un gioco ma passione, sacrificio, emozione, sudore e amicizia. Il ringraziamento va a tutto lo staff tecnico e dirigenziale e tutti i ragazzi che hanno reso questo possibile e a tutti i partner che ci hanno sostenuto in questa fantastica stagione. Il nostro progetto continua con forza e determinazione per portare avanti quelli che sono i veri valori di questo meraviglioso sport".

 

L'immagine può contenere: 2 persone, spazio all'aperto