A Modugno nei giorni scorsi si è costituita l’Associazione “Rinascita per Modugno” che si prefigge di effettuare proposte concrete in relazione alle problematiche cittadine modugnesi. Presidente dell’Associazione è Antonio Stragapede, Vice Presidente è Giovanna Grasso e Tesoriere è Michele Vatinno. Di seguito il Comunicato Stampa giunto in redazione…
COMUNICATO STAMPA
Costituita a Modugno l’Associazione
“Rinascita per Modugno”
A Modugno nei giorni scorsi si è costituita l’Associazione “Rinascita per Modugno”.
Presidente dell’Associazione è Antonio Stragapede, Vice Presidente è Giovanna Grasso e Tesoriere è Michele Vatinno.
L’Associazione intende effettuare proposte concrete ai problemi di Modugno, che si sono determinati nel nostro comune negli ultimi anni, visto lo scenario politico instabile delle ultime amministrazioni comunali. Rinascita per Modugno ha principalmente, finalità di sviluppo economico, ambientale, sociale e culturale del nostro territorio.
Queste proposte con le relativa finalità sono stati illustrate in una Conferenza Stampa alla presenza degli organi di stampa locali sia stampata che quelli social-on line, oltre ad un numeroso pubblico di curiosi interessati a conoscere gli intendimenti dei promotori dell’associazione.
Il Presidente Antonio Stragapede ha sottolineato come l’Associazione “Rinascita per Modugno” intende effettuare una serie di iniziative nelle quali illustrare proposte concrete di risoluzione agli annosi problemi di Modugno che sono ormai, sotto gli occhi di tutti e hanno bisogno di urgenti interventi.
Antonio Stragapede ha evidenziato come Modugno da qualche anno soffre di una crisi di identità culturale, nella quale si sono accentuati problemi di carattere sociale ed ambientali. Inoltre è evidente la crisi economica del tessuto imprenditoriale sia industriale che artigianale, in cui le aziende del territorio non riescono ad avere stimoli dagli attuali amministratori locali per risolvere i loro problemi di natura gestionale, fiscale e commerciale.
“Modugno ha bisogno di strumenti amministrativi per dare impulso all’economia locale che porti la cittadina modugnese a ridiventare un punto di riferimento economico dell’interland barese. Modugno deve ritornare ad essere il Comune con il più alto reddito pro-capite della Puglia come lo era negli anni novanta e nei primi anni del duemila”.
Queste sono le affermazioni che il Presidente Antonio Stragapede intende rimarcare insieme a tutti i soci fondatori e a tutti quelli che intenderanno aderire a questa nuova associazione.
Inoltre sono state illustrate le numerose iniziative che saranno organizzate nei prossimi mesi, sia di natura culturale, ambientale, sociale ed economico.
Il primo evento in programma è la Conferenza dell’On. Gero Grassi il 24 maggio prossimo su “Chi e perché hanno ucciso Aldo Moro” ai quarant’anni dall’uccisione dello statista democristiano.
Infine l’Associazione “Rinascita per Modugno” è disponibile ad aprirsi a qualsiasi forma di collaborazione e di confronto, sia con l’attuale amministrazione comunale, sia verso quelle associazioni ed ai movimenti politici del territorio che hanno le stesse finalità per il bene e la crescita di Modugno.