Il Comune di Modugno, in collaborazione con Anpana Modugno ed il supporto di "Animalimania Modugno“, "mister dog show room“, Ambulatorio veterinario associato Bartoli Grimaldi Montanaro“ e "Progetto Ermes“, è lieto di invitare la cittadinanza alla 1^ edizione della “SFILATA CINOFILA AMATORIALE – CITTA' DI MODUGNO"…
C O M U N I C A T O
I edizione "SFILATA CINOFILA AMATORIALE – CITTA' DI MODUGNO"
Modugno, Anfiteatro Villa Comunale (Piazza Garibaldi) – domenica 30 aprile 2017, a partire dalle ore 9.00
Il Comune di Modugno in collaborazione con Anpana Modugno ed il supporto di "Animalimania Modugno“,"mister dog show room“, Ambulatorio veterinario associato Bartoli Grimaldi Montanaro“ e "Progetto Ermes“, è lieto di invitarvi alla prima edizione della “SFILATA CINOFILA AMATORIALE – CITTA' DI MODUGNO"
La manifestazione è rivolta a tutti i cani di qualsiasi razza, peso e colore, di età superiore ai 4 mesi di vita, purché in possesso di microchip identificativo e vaccinazioni in regola.
I cani saranno suddivisi in 4 categorie:
– CUCCIOLI: cani di età compresa dai 4 ai 12 mesi
– SMALL: cani >12 mesi e alti circa 35 cm al garrese
– MEDIUM: cani >12 mesi e altri fino a 45 cm al garrese
– LARGE: cani >12 mesi alti > 45 cm al garrese
Per ciascuna delle categorie saranno premiati i primi TRE CLASSIFICATI. Inoltre saranno previsti dei premi aggiuntivi extra categoria:
– Premio "SEPARATI ALLA NASCITA": "somiglianza" e feeling cane/padrone;
– Premio "PULCE": cane di taglia più piccola;
– Premio "GOLIA": cane di taglia più grande;
– Premio "FASHION WEEK": cane con accessori sfiziosi
– Premio "GIULLARE DI CORTE": cane con spiccata abilità negli esercizi;
– Premio "BEST IN SHOW": cane individuato tra i precedenti vincitori e nominato da una giuria popolare di 10 persone scelte tra il pubblico presente.
LOGISTICA:
Per garantire ordine e quanta più sicurezza possibile durante la manifestazione, i nostri amici a quattro zampe saranno divisi nelle quattro categorie sopracitate (cuccioli, small, medium, large) e saranno allocati in quattro aree diverse, adiacenti al luogo della sfilata, opportunamente identificate.
MICROCHIPPATURA GRATUITA DURANTE LA GIORNATA:
Poiché l'evento ha in sè l'obiettivo di sensibilizzare alla cura dei nostri "amici scodinzolanti", dalle 8.30 alle 10.00 un veterinario dell’ASL, sarà disponibile ad inserire GRATUITAMENTE i microchip ai cani padronali sprovvisti, ovvero verrà compilato un modulo di registrazione all’anagrafe canina, consegnato il certificato di registrazione a ciascun proprietario e inserito il microchip. Per cui: TUTTI COLORO CHE VORRANNO FAR MICROCHIPPARE I PROPRI CANI DEVONO POSSEDERE DOCUMENTO D'IDENTITA' E CODICE FISCALE.
IMPORTANTE:
Tutti i cani per ovvie ragioni dovranno essere tassativamente tenuti al guinzaglio di una lunghezza non superiore a un metro e mezzo ed i proprietari dovranno essere muniti di apposita museruola da poter essere applicata se richiesto dalle forze dell’ordine così come stabilito dalle vigenti normative.
I cani inoltre dovranno presentarsi alla manifestazione muniti di certificato di iscrizione all’anagrafe canina e libretto sanitario riportante le vaccinazioni.
Vi aspettiamo numerosi…la cittadinanza è invitata!