Lunedì 5 settembre, alle 20.30, presso la sala-teatro della Parrocchia Sant’Ottavio, l' Amministrazione Comunale incontra i residenti del Quartiere Cecilia per presentare il progetto di intervento in Via Magna Grecia…

 

 

Lunedì 5 settembre, alle 20.30, presso la sala-teatro della Parrocchia Sant’Ottavio, l' Amministrazione Comunale incontra i residenti del Quartiere Cecilia per presentare il progetto di intervento in Via Magna Grecia.

L’intervento prevede la creazione di una piazza pavimentata, di spazi a verde attrezzato per 2000 mq, arredo urbano e giochi, sistema di percorsi e attraversamenti pedonali.
Inoltre sarà eseguita la sistemazione della viabilità con isole spartitraffico, nuove aree a parcheggio, rifacimento dell’asfalto per 4000 mq, nuove alberature.
 
L’obiettivo è quello di migliorare la fruizione degli spazi pubblici e innalzare la qualità architettonica e urbana del quartiere e fare di questa parte di città un nuovo centro aggregativo. I lavori finanziati hanno un importo complessivo di 350.000 (fondi europei P.O. FESR 2007-2013 Azione 7.1.1).