Mercoledì 16 Marzo l’autore Nicola Schingaro, sociologo, urban planner e docente di Sociologia della cultura presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, parlerà ai giovani nel corso dell' incontro "Ma…perchè non sono un delinquente?"…
Mercoledì 16 Marzo, ore 10 presso la Sala Beatrice Romita dell Comando dei Vigili Urbani in Via G. Maranda n. 52 a Modugno, l’autore Nicola Schingaro, sociologo, urban planner e docente di Sociologia della cultura presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, parlerà ai giovani nel corso dell' incontro "Ma…perchè non sono un delinquente?".
All’incontro, dopo i Saluti di Nicola Magrone – Sindaco Comune di Modugno e di Antonio Ruggeri – Presidente d.Anthea, interverranno:
– Silvia Nascetti, Direttrice scientifica d.Anthea, che introduce e modera
– Antonio Alfonsi, Assessore alle Attività e Politiche giovanili del Comune di Modugno;
– Rosa Scardigno, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Modugno;
– Anna Lobosco, Dirigente Formazione professionale Regione Puglia;
– Rosanna Squicciarini, Responsabile Percorsi IeFP Regione Puglia;
– Pasquale Pazienza, Formatore e Pedagogista;
– Gina Lilia Delfino Pesce, direttrice d.Anthea Modugno.
L’iniziativa è dell’Agenzia formativa D.Anthea che opera in favore di giovani a rischio di devianza nell’ambito di progetti di Istruzione e Formazione Professionale di contrasto alla dispersione scolastica. E saranno gli studenti i protagonisti della mattina con le loro domande all’autore ed ai partecipanti all’incontro.
Comunicato Stampa