Giovedì 19 marzo alle 18,30 le Piscine Comunali di Modugno ospiteranno l’incontro “Facciamo Squadra. L’eccellenza dello sport modugnese per fa vincere la città”, il nuovo appuntamento in programma nel calendario eventi “Forum per la città” organizzato e promosso da Fabrizio Cramarossa, Candidato Sindaco di Modugno. Saranno presenti gli ex atleti Leo Lopasso e Michele Piccirillo…
Giovedì 19 marzo alle 18,30 le Piscine Comunali di Modugno – via Maresciallo G. Di Cristo- ospiteranno l’incontro “Facciamo Squadra. L’eccellenza dello sport modugnese per fa vincere la città”, il nuovo appuntamento in programma nel calendario eventi “Forum per la città” organizzato e promosso da Fabrizio Cramarossa, Candidato Sindaco di Modugno.
La forza e il valore dello sport come potenziale strumento di aggregazione e di coesione sociale, questo è lo spirito con cui il dibattito di questa settimana prende vita.
A condividere con il pubblico presente, riflessioni e approfondimenti sul tema ci saranno referenti del Coni Puglia, gli ex atleti Leo Lopasso e Michele Piccirillo e i rappresentanti di numerose società sportive modugnesi.
Le infrastrutture (in particolare il nuovo Palazzetto dello Sport e l’adeguamento del Campo Sportivo) sono la prima questione da affrontare, insieme a una regolamentazione dell’uso delle strutture comunali esistenti. Le politiche sportive dalla formazione degli esperti alle affiliazioni con Enti Sportivi Nazionali, meritano professionalità di cui la Città dispone.
Sono diverse le forme in cui lo sport si può rappresentare, tante sono le realtà presenti sul territorio che fanno dei valori di coesione, disciplina, rispetto e condivisione un vero e proprio stile di vita. L’obiettivo di questo forum è dare spazio a queste realtà per mettere a sistema le energie delle professionalità dello sport e supportare le loro finalità educative e sociali.
La partecipazione è libera e aperta a tutti i cittadini interessati.
fonte: www.fabriziocramarossa.it