La sfiducia da parte di dieci consiglieri di maggioranza era stata formalizzata alcuni giorni fa' aprendo così una sorta di crisi dell' amministrazione Magrone. Alla fine la Presidente ha ceduto ed ha annunciato le proprie dimissioni, facendo "un passo indietro a tutela della città"…

 
La sfiducia da parte di dieci consiglieri di maggioranza era stataformalizzata alcuni giorni fa' aprendo così una sorta di crisi dell' amministrazione Magrone. Alla fine la Presidente ha ceduto ed ha annunciato le proprie dimissioni, facendo "un passo indietro a tutela della città".
 
Il sindaco Magrone nelle ultime ore aveva incontrato maggioranza e opposizione per evitare il commissariamento, senza alcun successo. La richiesta per proseguire con l'attuale maggioranza era quella delle dimissioni del Presidente Giovanna Bellino; i motivi di tale richiesta non sono tutt'ora noti, ma sembrano di natura politica.
 
Queste le dichiarazioni di Giovanni Bellino a riguardo delle sue dimissioni, rilasciate a PuntoTV: “Mi dimetto nell’interesse della città, è un gesto per dimostrare che non c’è attaccamento alla poltrona. I consiglieri hanno fatto un attacco alla persona, non ci sono motivazioni chiare. Credo che una amministrazione non debba e non possa cadere per questo. Faccio un passo indietro sperando che i dieci consiglieri ne facciano cento avanti. Evitiamo perdite di tempo e concentriamoci sui problemi reali”.