Nel periodo delle festività natalizie vi sono stati importanti sviluppi per la questione OM Carrelli di Modugno. Andiamo a fare un punto della situazione…
Nel periodo delle festività natalizie vi sono stati importanti sviluppi per la questione OM Carrelli di Modugno. Andiamo a fare un punto della situazione: i dipendenti, da 2 anni in cassa integrazione, hanno tolto i blocchi ai cancelli e permetteranno alla Kion di ritirare gli ultimi carrelli elevatori completi, presenti all'interno dello stabilimento modugnese.
Il gruppo tedesco Kion ha, nel frattempo ritirato le denunce nei confronti di alcuni lavoratori che bloccavano l' ingresso allo stabilimento e concederà gratuitamente lo stabilimento di Modugno ad altri investitori che vorrà svolgere altre attività produttive nella fabbrica.
Il prossimo 19 Gennaio, inoltre, un imprenditore non meglio specificato (per non creare problemi nella trattativa) farà visita allo stabilimento di Modugno; secondo alcune indiscrezioni, questa non sarebbe la prima visita dell' imprenditore, che quindi parrebbe realmente interessato alla fabbrica.
Inoltre la OM-Kion si è impegnata, comunque, a realizzare un gruppo di scouting per trovare nuovi imprenditori che intendano investire sulla reindustrializzazione dello stabilimento di Modugno.
