Dal 13 al 15 settembre si terrà presso il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Modugno "Masseria Carrara" la seconda edizione del piccolo festival della letteratura "Filecenza! Libri sotto gli alberi"…
Dal 13 al 15 settembre si terrà presso il Centro di Educazione Ambientale del Comune di Modugno "Masseria Carrara" la seconda edizione del piccolo festival della letteratura "Filecenza! Libri sotto gli alberi". Tutta la cittadinanza è invitata.
Pubblichiamo di seguito i dettagli relativi all'evento.
"Filecenza! Libri sotto gli alberi"
Piccolo festival dedicato alla letteratura – II Edizione 13 – 15 settembre 2013
Drammaturgia, mon amour!
Ideazione e direzione artistica: Andrea Cramarossa.
Programma:
13 settembre 2013: Seminario di drammaturgia
Reliquiario 5 – La lingua degli insetti: "Le lucciole sono in fiore". Conduzione a cura di Simone Perinelli.
Ore 10.00 – 14.00 e 15.00 – 19.00.
14 settembre 2013: Seminario di drammaturgia
Reliquiario 5 – La lingua degli insetti: "Le lucciole sono in fiore". Conduzione a cura di Simone Perinelli.
Ore 10.00 – 14.00.
Le iscrizioni al Seminario di drammaturgia sono ancora aperte. Per informazioni:teatrodellebamboleba@libero.it
Simone Perinelli
Attore e regista e autore, si forma alla Scuola Internazionale di Teatro "Circo a Vapore" secondo il metodo teatrale di Jaque Lecoque.
In passato ha lavorato come attore con la "Compagnia Molière" diretta da Mario Scaccia e attualmente con la compagnia "Fortebraccio Teatro" (Ubu Roi) diretta da Roberto Latini.
Nel 2010 fonda LeVieDelFool, struttura teatrale libera e autonoma che vive di progetti artistici basati sulla drammaturgia contemporanea con la quale ha prodotto lo spettacolo "Cambio Vita" di cui è autore e interprete (spettacolo vincitore del Festival della Drammaturgia Italiana).
Nel 2012 scrive dirige e interpreta "Requiem For Pinocchio" ("Premio Anteprima 2012" – "Premio Bianco e Nero" della Civica Accademia di Arte Drammatica Nico Pepe); lo spettacolo viene rappresentato in diversi festival italiani (Collinarea Festival – Festival del Teatro Era – No Man's Island Festival – Ermocolle12 Festival – Teatri di Vetro – Nottenera) e all'estero (GTCI – TRAFICANTULI DE CULTURA di Oradea in Romania).
Nel 2013 scrive dirige e interpreta "Macaron", secondo capitolo di una "possibile" Trilogia dell'Essere che si concluderà con "Luna Park", spettacolo ancora in cantiere e prossimo lavoro della compagnia.
Ore 21.00: spettacolo teatrale "Requiem for Pinocchio". Scritto, diretto e interpretato da Simone Perinelli. Aiuto regia: Isabella Rotolo. Produzione: Compagnia Leviedelfool.
Spettacolo a ingresso libero con offerta a cappello. Indispensabile la prenotazione.
15 settembre 2013
Drammaturgia, mon amour! Incontro con i Drammaturghi e la loro scrittura.
In collaborazione con la Libreria del Teatro di Bitonto.
9.30: Accoglienza
9.45: Lilli Maria Trizio (Il mio teatro);
10.15: Simone Perinelli (con la presentazione dei lavori del seminario di drammaturgia);
11.00: Loris Seghizzi – "Memoria – storia di una famiglia teatrale" (Ed. Titivillus);
11.30: Elisabetta Tonon – "Teatro e formazione – Teorie e pratiche di Pedagogia teatrale nei contesti formativi" (Ed. FrancoAngeli);
12.00: Chiara Liuzzi – "Tesamì" (Ed. La Meridiana);
12.30: Mariella Soldo (Il mio teatro)
13.00: spettacolo teatrale "Fedra suspect – la negazione del nome" , scritto e diretto da Mariella Soldo. Con: Barbara De Palma. Produzione: Compagnia Notterrante. Ingresso libero con offerta a cappello.
13.30: Pranzo conviviale e saluti.
Si ringrazia: Cantina vinicola Torrevento – Corato (BA).
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno presso il CEA WWF Masseria Carrara del Comune di Modugno (BA), in via delle Rose Z. I.
Indispensabile la prenotazione.
Contatti: teatrodellebamboleba@libero.it / cea.masseriacarrara@libero.it / 3391954491
Comunicato Comune di Modugno



