Il sindaco di Modugno Nicola Magrone, a termine della riunione sulla questione OM Carrelli tenutasi ieri, ha dichiarato che il Comune di Modugno è disponibile a ricevere gratuitamente lo stabilimento, come dichiarato dagli amministratori del gruppo tedesco…

 
“Se il gruppo tedesco Kion è disponibile a cedere lo stabilimento pugliese di Om Carrelli Elevatori a titolo gratuito, come ha detto oggi il suo manager nella riunione della task force regionale, ceda la fabbrica al Comune di Modugno che favorirebbe subito una cooperazione di lavoratori per far ripartire la produzione e praticare scenari diversi, come già va accadendo altrove.
 
E’ una situazione assai delicata, anche perché l’azienda  sostiene che vuole a tutti i costi riprendersi i carrelli già prodotti e custoditi nella fabbrica presidiata da mesi dai lavoratori.
 
A proposito dei carrelli, essendosi convenuta nella riunione una sorta di tregua fino al 30 luglio, non sarebbe male che la Om/Kion decidesse di lasciare dove sono i carrelli e di lasciarli ai lavoratori che ne sono pure loro proprietari: un significativo gruzzolo per navigare da soli”.
 
Queste le parole del sindaco di Modugno, Nicola Magrone, parlando con i giornalisti a conclusione della riunione della task force della Regione Puglia che ha riunito rappresentanti dell’azienda, di Confindustria, dei sindacati e degli enti locali con l’assessore regionale al lavoro, Leo Caroli.