Da Sabato 15 dicembre prenderà il via a Modugno "Natale in città 2012", manifestazione che proporrà una serie di eventi su tutto il territorio modugnese…
Il Commissario Prefettizio presenta il programma degli eventi e delle manifestazioni che si terranno a Modugno durante le prossime festività.
Un cartellone di eventi si propagagherà su tutto il territorio modugnese dalla zona direzionale di Via Paradiso e Viale della Repubblica, per toccare il Centro con Corso V. Emanuele, Piazza Sedile, Via Conte Rocco Stella, Corso Umberto I e raggiungere il quartiere Cecilia.
Una serie di interventi culturali, artistici, di danza e musica, di giocoleria, allieteranno il Natale modugnese. L'allestimento di Bimbi in Festa, parco giochi con gonfiabili e area animazione, intratterrà i bimbi delle zone centro, direzionale e del quartiere Cecilia nelle giornate del 16 e 23 dicembre e del 6 gennaio.
Due grandi eventi ritmeranno il tempo del Natale in Città. La giornata di sabato 15 dicembre sarà dedicata alle Masserie Didattiche. La Mattina gli alunni delle scuole elementari ripercorreranno il ciclo dell'agrolimentare riscoprendo i sapori della nostra terra con gli operatori del Consorzio Puglia in Masseria. La sera, il Centro e Piazza Sedile saranno invase dai profumi della Sagra delle Orecchiette con le Cime di Rape, grazie alle cucine dell'agriturismo il Petraro, mentre le musiche carioche e di samba echeggieranno nell'aria con l'esibizione della fantastica Orchestra Bandita. A fine serata il gruppo folcloristico U'Munacidde canterà la tradizione popolare della nostra terra.
Domenica 6 gennaio in Via Paradiso arriva la befana con le danze latino americane delle scuole di ballo Descarga Cubana e Valery Dance insieme alle riprese di Movida Latina TV e al Mercatino della Solidarietà, vivacizzato dalle associazioni di volontariato Manitese Onlus Modugno che proporrà caldarroste e vino novello, Cama Lila e Unsolomondo con il commercio equo solidale.
Il cartellone inoltre presenta momenti di musica con le esibizioni del gruppo jazz Davide Laneve Trio, dei folk Barincanto, del Gruppo Accademia Battista Bia, delle performance della scuola di canto Alba De Vito. Performance teatrali a cura del Teatroscalo delizieranno gli amanti della scena, invece punti animazione e spettacoli di giocoleria si diffonderanno sulla città a cura della Bottega delle Meraviglia.
Maggiori informazioni sul sito: www.modugnoshopping.it
Si ringraziano lo studio Glo.co.S. Di N. Conte e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'iniziativa.
Tutta la cittadinanza è invitata.
Comunicato Comune di Modugno