52 imprenditori hanno costituito l'Associazione "Impresa più Impresa",  per varare un' azione di rilancio della Zona Industriale e della Zona ASI…

 

 

Sfiduciati e stanchi dei poco fruttuosi incontri nella sede dell' ASI con politici ed amministratori locali, un gruppo di 52 imprenditori ha dato vita all' associazione "Impresa più impresa", con il chiaro intento di operare un' azione di rilancio della zona industriale in autonomia.

Ieri ha avuto luogo la prima riunione dell' associazione, durante la quale gli industriali coinvolti hanno dichiarato:" I Comuni di Modugno e di Bari non fanno molto per la zona industriale, ecco perchè ci siamo organizzati in un'associazione".

Lo scopo del gruppo imprenditoriale è diventare parte integrante dell' azione di riqualificazione e sviluppo della zona industriale-zona ASI tramite azioni relative alla sicurezza, alla viabilità, alla gestione dei rifiuti, al trasporto pubblico ed alla creazione di luoghi destinati a servizi collettivi quali mense interaziendali, asili e spazi aggregativi.

Tra i fondatori, i due imprenditori Giovanni Renna e Paolo Bevilacqua, hanno dichiarato:"L'associazione è nata alla luce delle lamentele comuni, lo stato di abbandono della zona industriale è un punto di partenza per farci sentire e non per fare polemiche. Un centinaio di imprenditori presto si aggregheranno all'associazione. Vorremmo sviluppare un'azione di spinta per la zona, per ricevere un servizio più soddisfacente di quello attuale".