Nei giorni precedenti la Pasqua su Modugnonline avevamo pubblicato la notizia della probabile ed imminente apertura della mensa scolastica. Purtroppo così non è andata e per quest'anno la mensa non sarà avviata. 

 

L'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Modugno, Elena Di Ronzo, ha espresso il suo vivo rammarico per la mancata partenza del servizio mensa: "In qualità di assessore alla Pubblica Istruzione insieme con tutta l'Amministrazione vivo con profonda amarezza il fatto di non essere riusciti a garantire un servizio importante per gli alunni e per le loro famiglie, nonostante tra i primi atti prodotti e portati all' approvazione del Consiglio da questa giunta vi sia stato proprio il servizio di refezione scolastica, che fino ad allora non era mai stato adottato. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha voluto sottolineare l'attenzione verso il mondo della scuola, adottando un atto di indirizzo a garantre che per il prossimo anno il servizio mensa ed il trasporto abbiano avvio da subito, adempiendo preventivamente ad espletare tutti gli atti necessari".

Rosario Cino e Tania Di Lella, presidente e consigliere del III Circolo Didattico Don Lorenzo Milani, esprimono la loro idea sulla vicenda: "Si è trattato del gioco dello scaricabarile sulle cause della mancata pubblicazione della gara per la mensa scolastica. Un primo ritardo è stato dovuto alla scelta delle tariffe da applicare in base alle fasce di reddito". 

Successivamente ulteriori ritardi hanno portato all'ipotesi di partenza del servizio subito dopo Pasqua ma così non è stato; il bando non è stato più pubblicato e la mensa è rimasta solo un sogno non concretizzato.

Il prossimo anno scolastico gli alunni del III Circolo Didattico e le loro famiglie potranno probabilmente usufruire di questo utile servizio.