altLa Polizia Municipale di Modugno ha accertato l' esistenza di una vasta discarica abusiva in C.da Chiancarola, nei pressi di via dei Gelsomini, con la presenza di rifiuti speciali pericolosi e non…

A seguito di segnalazione dell'Assessorato all'Ambiente, Verde e Qualità della Vita, in data 29 febbraio è stato effettuato, da parte della Polizia Municipale di Modugno, un sopralluogo in via dei Gelsomini e terreni adiacenti (contrada "Chiancarola").
Il sopralluogo ha rivelato la presenza di una vasta discarica abusiva (superficie complessiva di circa 34.000 mq) occupata da rifiuti speciali pericolosi e non: pneumatici e residui di combustione di pneumatici (con ampie aree coperte da ceneri di combustione), resti di guaine impermeabilizzanti, materiale di risulta da demolizioni e scavi, barattoli e sacchi in plastica contenenti sostanze chimiche, onduline con possibile contenuto in amianto.
Ne è stata data comunicazione alla Procura della Repubblica per violazione dell'art. 256 del D.Lgs. 152/06 e verranno emessi gli atti consequenziali di competenza di questo Ente.

fonte: URP Comune di Modugno – www.comune.modugno.ba.it