A Modugno le luminarie di Natale, ma è polemica per gli sponsor. Il sindaco Bonasia: “Sono donazioni”

Da pochi giorni nel centro città di Modugno sono state allestite alcune luminarie natalizie. Il sindaco Bonasia ha scritto sulla propria pagina Facebook “Oggi abbiamo bisogno di sentire quel calore che solo il Natale può dare, ecco perché non abbiamo voluto rinunciare a decorazioni, addobbi e luci che nei prossimi giorni termineremo di montare in città.
Sento il dovere di ringraziare profondamente aziende e operatori commerciali locali: anche a loro va riconosciuto il grande merito per tutto quello che siamo riusciti a realizzare. “

Tuttavia non sono mancate le polemiche, soprattutto sui social, in particolare a riguardo della renna illuminata presente in piazza Sedile, con la sponsorizzazione di Despar.

Il Sindaco Bonasia ci ha tenuto a chiarire la questione: “Non si tratta di sponsorizzazioni, ma di donazioni – ha dichiarato – L’ufficio Lavori Pubblici ha rilasciato il nulla osta in seguito alla richiesta di occupazione di suolo pubblico. Sono donazioni spontanee da parte delle aziende, con richiesta ufficiale pervenuta in maniera formale al sindaco, non ci sono state manifestazioni di interesse. Le aziende autonomamente hanno voluto donare al Comune queste decorazioni per addobbare la città per Natale, chiedendo patrocinio e occupazione di suolo pubblico. Sono esattamente come quelle fatte per la “Giornata contro la violenza sulle donne”, quando le associazioni hanno allestito delle zone facendo richiesta. In questo caso, in seguito alla richiesta pervenuta da parte delle aziende, sono state effettuate delle verifiche dalle autorità competenti, in merito alla possibilità di occupare il suolo pubblico, e di seguito concessi i relativi nulla osta. Tutto è agli atti e chiunque può, se vuole, visionare le richieste”.