Antonio Stragapede rinuncia alla corsa a Sindaco di Modugno

Il presidente di “Rinascita per Modugno”, Antonio Stragapede, ha deciso di ritirare la sua candidatura a Sindaco di Modugno.

La decisione è arrivata negli scorsi giorni e le motivazioni sono state chiarite dallo stesso Stragapede su Facebook: “Dopo aver atteso, invano, fino all’ultimo momento possibile mi vedo costretto a ritirare la mia candidatura a sindaco di Modugno, perché non sussistono le condizioni di unità del centrodestra in città. Succede, infatti, che, nonostante fosse stato raggiunto un iniziale accordo unitario degli organi provinciali e regionali di tutte le forze di centrodestra sulla mia persona, e ribadito tra l’altro proprio il 10 agosto, la sezione cittadina della Lega ha continuato nel suo atteggiamento arrogante e presuntuoso, impedendo di fatto una coalizione che richiamasse l’unità del centrodestra, tanta affannosamente ottenuta a livello regionale, e la sola che poteva dare quel vero cambiamento che Modugno attende da anni”.

L’ex candidato sindaco, però, non rinuncerà al suo ruolo di Presidente dell’Associazione Rinascita per Modugno che continuerà ad operare per ottenere il meglio per la città, come sottolinea nel proseguimento della sua comunicazione sui social: “Rinascita per Modugno, continuerà nel suo percorso culturale, sociale e politico, alimentando la discussione di una cittadinanza attiva. Da fine ottobre, riprenderemo i nostri eventi, organizzando un incontro sulla sicurezza stradale e sulla viabilità e vivibilità delle nostre città”.