Il tempo scorre e la sfida contro l'attuale capolista si avvicina. La Balsignano Soccer School si sta allenando intensamente per preparare al meglio la gara casalinga contro l'Arcadia Bisceglie…
Il tempo scorre e la sfida contro l'attuale capolista si avvicina. La Balsignano Soccer School si sta allenando intensamente per preparare al meglio la gara casalinga contro un'Arcadia Bisceglie forte, ma rinforzata ancor più dal nuovo acquisto Alessandra De Bari, pivot proveniente dalla Serie A.
Nella scorsa giornata la vittoria contro la Soccer Altamura ha permesso alle giallonere di conquistare il terzo gradino in classifica portandosi, così, a soli quattro punti di distacco dalla prossima avversaria. Al contrario dell'Arcadia, nuovi innesti in casa Balsignano non ce ne sono stati, ma si punta sempre – in ogni settimana che passa – a migliorare e diventare ancor più forti sia individualmente che come gruppo.
A tal proposito si è espressa mister Rosaria Campanelli: "La gara con la capolista ovviamente ha il suo fascino, ma noi ci stiamo preparando come facciamo per ogni partita: tanto impegno e soprattutto tanto divertimento; d'altronde é questo l'obiettivo primario del nostro progetto. Quello che mi aspetto e vorrei é innanzitutto una partita corretta, basata sul sano agonismo. Per il resto mi aspetto che le mie ragazze crescano sempre di più e che abbiano sempre più consapevolezza dei propri mezzi: sanno benissimo che se vogliono sanno fare grandi cose."
Si è mostrato fiducioso poi Francesco Boccuzzi, al suo primo anno da dirigente, in vista di un match tutt'altro che semplice. Queste le sue parole: "Ho molta fiducia nelle nostre ragazze. Durante gli allenamenti danno sempre il cento per cento e quando giocano non si arrendono mai. La preparazione alla partita della domenica si svolge in un clima leggero e privo di tensione, ma non per questo viene meno la concentrazione. In fondo quando si gioca non c'è motivo per cui l'atmosfera non debba essere tale. Ho notato che qualche squadra, come quella che affronteremo, si è rafforzata tesserando ragazze di elevata caratura. Ma a noi questo non spaventa affatto; anzi, sarà uno stimolo in più per dare il massimo e mostrare il nostro valore. La nostra società non ha alcun tipo di pretesa, se non quella di migliorare sempre più non perdendo mai di vista l'elemento essenziale dello sport, il divertimento. Comunque vada sono sicuro che le nostre ragazze ci regaleranno emozioni."
Quindi non resta che invitarvi domenica alle 11 presso il Centro Sportivo "Balsignano" per sostenere le nostre giallonere.
Comunicato ASD Balsignano