Tra le mura di casa la Balsignano Soccer School conquista tre punti preziosi contro una squadra di tutto rispetto quale la Don Tonino Bello Molfetta…

 

 

 

Tra le mura di casa la Balsignano Soccer School conquista tre punti preziosi contro una squadra di tutto rispetto quale la Don Tonino Bello Molfetta. Ancora una volta, purtroppo, il fischio d'inizio è stato preceduto da un minuto di silenzio; questa volta in memoria del calciatore 14enne, Matteo Roghi, morto sul campo di calcio a causa di un malore improvviso.

Le giallonere, che dovranno fare a meno di Coppolecchia e Lucatuorto, cominciano il match con capitan Mercurio tra i pali, Campanelli, Gattulli, Pellegrino e Ferrari. Fin da subito entrambe le compagini mostrano grinta e voglia di aggiudicarsi i tre punti. Le padroni di casa provano ad imporre il proprio gioco con risultati positivi: fanno girar bene palla, nonostante il terreno di gioco bagnato e una pioggia insistente, e costringono le avversarie a gettar via la sfera. Risulta essere una partita avvincente: bel gioco del Balsignano e pericolose ripartenze molfettesi. A 15' Gattulli, la quale sembra essere scesa in campo oggi con un paio di bombole d'ossigeno sulle spalle, sblocca il risultato portando in vantaggio il suo team. La Don Tonino Bello non si arrende e continua ad impensierire la difesa di casa prendendo anche un palo, ma la stessa preoccupazione si fa sentire nella loro metà campo; infatti a 5' dal termine della prima frazione di gara Ferrari allunga le distanze. Spazio ora a Benedetto e Tullo che permettono di rifiatare le compagne e mostrano di poter dare il loro contributo in un match non certamente semplice. Le squadre giungono, così, all'intervallo sul punteggio di 2-0.

Nella ripresa le ospiti attaccano con maggior convinzione, ma questo non basta loro in quanto di fronte trovano una difesa compatta e una prontissima Mercurio. Il secondo tempo sarà incentrato principalmente sui contropiedi con le squadre che si allungano: proprio in una ripartenza molfettese è degno di nota il recupero di Gattulli che, partendo dalle vicinanze della porta avversaria, riesce in maniera davvero molto rapida a tornare in difesa per evitare quello che sarebbe stato un tiro pericoloso. Successivamente Ferrari si becca un'ammonizione e qualche minuto più tardi si vivono secondi di paura durante un'azione offensiva degli ospiti che vede la giovane molfettese Rebecca Pati urtare la testa contro il palo: immediati i soccorsi di tutti i presenti. Fortunatamente non è risultato nulla di grave, ma la ragazza ha ugualmente terminato lì la sua partita. Ripresa la gara, i due team tornano a darsi battaglia con le biancorosse che tentano di recuperare. La Balsignano non molla ancora, mantiene solida la sua difesa e riesce a chiudere la partita grazie al secondo goal di Ferrari che, favorita da un rimpallo sul portiere avversario, infila la sfera in rete e decreta lo score finale del match. La gara termina 3-0 in favore delle giallonere che ricevono i complimenti anche dagli avversari.

Il prossimo impegno sarà domenica 8 Dicembre, ore 11, in trasferta contro la Soccer Altamura.

Comunicato ASD Balsignano Soccer school