Si conclude con un' amara sconfitta per 2-1 il primo derby stagionale del Modugno C5 contro il Fuente Foggia; match equilibrato che i ragazzi di Mister Magalhaes hanno cercato di pareggiare fino all' ultimo minuto…

 

Si è concluso con una sconfitta, dura da digerire, il primo derby del Modugno C5 giocato sabato pomeriggio a Foggia.
 
I padroni di casa sono scesi in campo determinati a raggiungere l’obiettivo 3 punti. La partita si presenta abbastanza equilibrata, le due formazioni avanzano ma si mostrano poco incisive. Dopo qualche tentativo andato male la Fuente Foggia si porta in vantaggio al 14’ con la rete di Vavà, che chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa vede i foggiani ancora protagonisti che spingono sull’acceleratore per mettersi al sicuro. Dopo sei giri di lancette ci pensa il capitan Grumiche ad allungare il vantaggio. Il Modugno non si ferma, tenta il recupero e intensifica il gioco di attacco, ma la tensione porta i rossoneri ad esaurire in breve il bonus falli. Tiro libero per i Blancos, l’occasione è ghiotta per i padroni di casa per chiudere definitivamente la partita: dai 3 metri Guinho tenta di beffare Rubino, ma il numero uno rossonero non si lascia distrarre e nega agli avversari la gioia della rete. Mister Magalhaes fa scendere in campo Garcia in movimento.

I modugnesi creano diverse occasioni di goal e a pochi minuti dal termine riescono ad imporsi e ridurre il passivo con la rete di Montelli.

Nonostante questo il tempo non basta e la partita termina sul 2-1. Ai rossoneri non resta che pensare alla prossima sfida.

 

TABELLINO E FORMAZIONI
  
Fuente Foggia – Modugno c5 2-1 (p.t. 1-0)

FUENTE FOGGIA: De Melo, Bidinotti, Laccetti, Lupoli, Guinho, Abraham, Gesualdi, Maggio, Grumiche, Vavà, Di Mola, Fiotta. Allenatore: Grassi
MODUGNO: Squeo, Garcia, Tissi, Montelli, Cucolicchio, Caravella, Canavese, Fred, Colaianni, De Antonis, Rubino. Allenatore: Magalhaes

ARBITRI: Pietro Coluzzi (Roma 1), Giovanni Nero (Latina). CRONO: Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia)

MARCATORI: 14’17’’ Vavà (F) del p.t.; 5’43’’ Grumiche (F), 19’03’’ Montelli (M) del s.t.
AMMONITI: Fred (M), Guinho (F), Montelli (M)

 

Ufficio Comunicazione – Modugno Calcio a 5