A quasi due settimane dall' inizio della nuova stagione, riportiamo un' interessante intervista a Mister Magalhaes che analizza la preparazione e le aspettative per il prossimo campionato…

 

La stagione è alle porte e un Modugno completamente rinnovato nella rosa e non solo si concentra in vista della prima partita fuori casa contro la Brillante.

Per l’occasione abbiamo incontrato mister Magalhaes che ha avuto modo di conoscere i suoi uomini nel corso di questo primo mese di preparazione.
 
Come è andata la preparazione? 
La preparazione è un momento importante. Noi l’abbiamo iniziata in ritardo perché abbiamo aspettato il rientro di alcuni giocatori ma ci siamo rimessi da subito sulla retta via e siamo in forma, pronti per iniziare.
 
Come trovi la squadra? Su cosa state lavorando? 
Abbiamo una rosa fatta di giovani, giovanissimi e in questo momento stiamo lavorando soprattutto sui sistemi di gioco, sugli scambi. I ragazzi si stanno conoscendo e pian piano stanno imparando a giocare insieme. E’ un processo delicato ma ci crediamo. Stiamo lavorando di corpo e di testa. Il tempo ci darà ragione.
 
Le amichevoli finora fatte hanno portato ai risultati aspettati? 
Le amichevoli sono importanti per fare pratica. Sono un ulteriore allenamento. Il risultato conta poco in termini di punteggio ma tanto in termini di confronto fisico e mentale.
 
A poche settimane dall’inizio del campionato che obiettivi ti sei posto?
Ci sono altre 2 settimane di lavoro prima dell’avvio di campionato. Lavoreremo sul sistema gioco, sul senso di squadra e sul gruppo.
 
 
Ufficio Comunicazione – Modugno C5