altAffrontare la capolista indiscussa di questo campionato non è cosa facile, ma nonostante questo il Modugno ha mostrato di avere il carattere e la determinazione giusta per affrontare anche le grandi squadre, quelle – come la Cogianco – pensate e create per vincere tutto…

Si inizia a giocare con gli avversari che pressano in prossimità di Di Ciaula e così, a 17’’ dal fischio d’inizio, arriva la rete di Teixeira che prima colpisce il palo e poi fredda il numero 1 rossonero. Gli uomini di mister Musti passano così in vantaggio, ma il Modugno non si lascia intimorire e costruisce bene. Diego serve Tomadon che però non centra. Avanza Ronqui, Garcia e a 2’11’’ è Diego che inaugura le marcature del Modugno. Parità raggiunta e animi che si scaldano in campo. Romano inizia a diventare nervoso, Teixeira rilancia ma prende il fondo, buoni i passaggi di De Nichile e Rescia ma un Di Ciaula in forma respinge prontamente. Il Modugno recupera palla con Diego che tenta di allungare ma non ci riesce. Buona la difesa di Colaianni, Ronqui e Racanicchi mentre avanza ancora Tomadon ma Diogo respinge. Si intensifica l’attacco avversario. Continui i tentativi verso Di Ciaula che rimanda al mittente. Cartellino giallo per Diego che protesta per un fallo di mano in area di rigore non concesso e sul finire della prima frazione di tempo la Cogianco allunga con la rete prima di De Nichile e poi col bis di Teixeira (15’12’’ – 18’02’’).
 
Si torna in campo sul 1-3. I padroni di casa cercano di recuperare lo svantaggio con Ronqui, Garcia e Tomadon. In campo anche il capitano Zanchin ma è ancora Diego che accorcia le distanze (5’54’’). Sul 2-3 la partita si riapre. Diego ci riprova ma senza successo. Buoni i passaggi serviti da Tomadon a favore del numero 21 ma nulla di compiuto. Ad avere la meglio sono gli avversari che allungano il vantaggio con De Nichile e Rescia (13’18’’ – 16’27’’). Il risultato si sposta sul 2-5, a 3’ dalla fine mister Neri fa scendere in campo Ronqui con il buco. I padroni di casa cercano di guadagnare spazio, di superare la difesa laziale ma nonostante i numerosi tentativi non riescono a recuperare e così gli avversari portano a casa l’ennesima vittoria di stagione. 
 
 
MODUGNO – COGIANCO: 2-5 (p.t. 1-3)
 
Cogianco: Diogo, Grana, Rescia, De Bella, Cucchi, Crema, Romano, Giannone, De Nichile, Teixeira, Almir. Allenatore: Musti.
 
Modugno: Di Ciaula G., Garcia, Zanchin, Colaianni, Calia, Di Ciaula V., Racanicchi, Diego, Ronqui, Tomadon, Rubino. Allenatore: Neri.
 Arbitri: Galante (Ancona), Di Gregorio (Enna). Crono: De Francesco (Bari)
 
Marcatori: 0’17’’ Teixeira (C), 2’11’’ Diego (M), 15’12’’ De Nichile (C), 18’02’’ Teixeira (C) del p.t.; 5’54’’Diego (M), 13’18’’ De Nichile (CG), 16’27’’ Rescia (CG) del s.t.
 
Ammoniti: Diego(M).
 
 
fonte: Area Comunicazione – Modugno C5