Modugno: aumento positivi, Sindaco ottiene aumento addetti al ritiro rifiuti differenziati

In questi ultimi giorni, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti Covid è andato un po’ in affanno, a causa dell’incremento del numero dei contagi e dei cittadini costretti in casa in attesa di tampone – dichiara il Sindaco di Modugno, Nicola Bonasia.

In queste ore, abbiamo chiesto – ed ottenuto – dalla Navita, azienda che si occupa della raccolta, di aumentare il numero di addetti al ritiro in modo tale da evitare ulteriori situazioni di disagio e criticità, assicurando la massima puntualità in un servizio così essenziale.

Vogliamo ricordare che i cittadini positivi e in attesa di tampone, possono prenotare il servizio compilando il modulo presente sul sito del Comune (https://docs.google.com/…/1FAIpQLSdySwjN9P…/viewform…) ed aspettare di essere contattati per definire modalità e orario di raccolta.

Gli operatori dell’azienda di igiene urbana comunicheranno telefonicamente – al numero indicato dal cittadino nel modulo di richiesta – ora e giorno di ritiro dei rifiuti.

Nel confezionamento dei rifiuti è importante rispettare queste indicazioni:

✅

utilizzare due o tre sacchetti possibilmente resistenti (l’uno posizionato all’interno dell’altro) per contenere la frazione indifferenziata;

✅

chiudere bene i sacchetti – facendo attenzione a non comprimerli – indossando guanti monouso (al fine di evitare il contatto diretto con il sacchetto esterno) e utilizzando dei lacci di chiusura o nastro adesivo;

✅

conferire i guanti utilizzati in altri sacchetti preparati per la raccolta indifferenziata (ripetiamo che occorre utilizzare due o tre sacchetti resistenti, posizionati l’uno nell’altro).