Anche a Modugno iniziata la somministrazione dei vaccini anticovid

Anche a Modugno è iniziata la somministrazione dei vaccini anticovid, nei locali della Asl di Via Paradiso. I primi sono gli over 80.In attesa di aver risposta dal Ministero per l’utilizzo del Tribunale come centro vaccinazioni, abbiamo proposto al Dipartimento di prevenzione dell’Asl, l’uso provvisorio dei locali comunali adiacenti all’asilo di via Verdi o la struttura di piazza De Nicola – le parole del Sindaco di Modugno.

𝗧𝗔𝗫𝗜 𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘 – Per gli over 80 in lista d’attesa, l’ufficio Servizi Sociali ha messo a disposizione il Taxi Sociale, un servizio di trasporto per chi è impossibilitato a raggiungere la sede sia a Modugno che nei centri vaccinazioni di altri paesi. Chiamando il n. 080/5865862 almeno due giorni prima, è possibile effettuare la prenotazione del servizio trasporto.

𝗖𝗢𝗡𝗧𝗔𝗚𝗜 – I numeri nella nostra città sono in discesa, con il bollettino epidemiologico regionale che segna 245 positivi, 61 in isolamento fiduciario e 51 persone negativizzate.

𝗖𝗢𝗠𝗠𝗜𝗦𝗦𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗦𝗣𝗘𝗖𝗜𝗔𝗟𝗘 𝗖𝗢𝗩𝗜𝗗 – Nel Consiglio Comunale di oggi pomeriggio, istituiremo una Commissione Speciale Covid di sette componenti ripartiti tra minoranza e maggioranza (partecipazione a titolo gratuito). La commissione nasce nel nome di una collaborazione tra forze politiche in un periodo tanto delicato e ha l’obiettivo di suggerire, individuare e programmare azioni mirate nel contrasto al contagio e garantire un’ottimale andamento della campagna vaccinale anche attraverso il contributo di esperti.