Modugno – Coronavirus, M5S: “805 mila euro di fondi straordinari”

Modugno, 30 Giugno – “Al Comune di Modugno sono stati finora assegnati 805.020,30 euro grazie al Governo come fondi straordinari p er la gestione dell’emergenza Coronavirus, senza contare l’anticipo del Fondo di Solidarietà Comunale”.

Così gli attivisti di Modugno 5 A Stelle.

Queste risorse – continuano – contemplano i 310.922,86 del Fondo di Solidarietà Alimentare, i 17.276,83 del contributo per interventi di sanificazione, i 4.262,18 del fondo per gli straordinari del personale della Polizia Locale impegnato nei controlli sul rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia da Covid-19, e i 472.558,43 euro come acconto del ‘Fondo per l’esercizio delle funzioni fondamentali’, un fondo ad hoc introdotto con il decreto ‘Rilancio’ per assicurare che gli enti locali continuino ad erogare i servizi fondamentali”.

La deputata Francesca Anna Ruggiero ha dichiarato: “siamo consapevoli dell’importanza dei comuni in quanto istituzioni più prossime ai cittadini. Questo giustifica lo sforzo straordinario fatto dallo Stato. Siamo al lavoro per destinare altre risorse. L’auspicio è che questi fondi siano spesi bene”.