altVince il Modugno C5 nel primo derby stagionale, giocato contro il CSG Putignano. Un secco 4-0 indice della costante crescita della squadra modugnese…

 

{jcomments on}

 

Vince il Modugno C5 nel primo derby stagionale, giocato contro il CSG Putignano. Un secco 4-0 indice della costante crescita della squadra modugnese… 

Il primo tempo inizia con un bel dominio rossonero che dà i primi risultati con la rete di Diego (1’30”). I padroni di casa rispondo con Juninho e Giotta in prima linea mentre i rossoneri, sebbene con qualche iniziale difficoltà di coordinamento, avanzano con Del Pizzo, Gulizia, Diego e il giovane Racanicchi. 

Juninho e Giotta si avvicinano più volte a Di Ciaula che però respinge tutti i tiri. Ci prova anche Milani in contropiede ma colpisce il palo, mentre l’estremo difensore Soso gioca quasi sempre in avanti. Il CSG non riesce tuttavia a superare la difesa di mister Neri mentre Diego sfiora ripetutamente il goal fino alla fine del primo tempo.

La ripresa vede tra i pali Wlad al posto di Di Ciaula. Il Modugno cerca da subito di allungare il vantaggio con Gulizia, Tomadon, Diego e Colaianni. Il CSG risponde con un bel gioco di attacco. Juninho, Giotta e Romanazzi cercano ripetutamente di raggiungere il pareggio ma non ci riescono. A metà tempo è Del Pizzo (9’42’’) che allunga il vantaggio con un lungo pallonetto che buca la porta avversaria lasciata scoperta da Soso. A questo punto gli uomini di mister Napolitano intensificano l’attacco, cercano di spostare il gioco nella propria metà campo ma nulla. Al 13’40’’ il Modugno va a segno ancora con la bellissima rete di Diego su schema di calcio d’angolo e, dieci secondi dopo, con Racanicchi che sorprende Soso.

Tabellino:
CSG – MODUGNO: 0- 4 (p.t. 0-1)

MODUGNO: Di Ciaula G., Garcia, Giannini, Zanchin, Colaianni, Del Pizzo, Martins, Racanicchi, Diego, Gulizia, Tomadon, Wlad. Allenatore: Neri.
CSG: Soso, Secondo, Rotolo, Romanazzi, Lucas Braga, Juninho, De Giorgio, Giotta, Milani, Gadaleta, Gianfrate, Di Foggia Erba. All. Napolitano
ARBITRI: Malfer (Rovereto), Di Vito (Ariano Irpino). CRONO: Tessa (Barletta).
MARCATORI: 1’30’’ Diego (M) del p.t.; 9’42 Del Pizzo (M), 13’40’’ Diego (M), 13’50’’ Racanicchi (M) del s.t.
AMMONITI: Garcia (M)
ESPULSI: Nessuno

(Ufficio Comunicazione Modugno Calcio a 5)